Milano, 22 Novembre 2024 – Logos Advisory e Italian Network hanno il piacere di annunciare la sottoscrizione di un nuovo accordo di collaborazione strategica che mira a fornire un servizio completo e integrato alle imprese italiane interessate a investire nei Paesi degli Open Balkans: Albania, Kosovo e Macedonia del Nord.

Una partnership per lo sviluppo internazionale L’accordo tra Logos Advisory, realtà affermata nel campo della consulenza strategica, e Italian Network, società di consulenza con una consolidata esperienza nel supporto alle imprese nei Balcani, è il punto di partenza per offrire un servizio innovativo e multidisciplinare agli imprenditori italiani. Grazie a questa partnership, le imprese potranno beneficiare di un supporto a 360 gradi: dalla fase di valutazione delle opportunità di investimento, alla costituzione e avvio dell’impresa con il supporto di finanza agevolata, fino alla gestione delle attività operative e fiscali.
L’obiettivo è rendere i progetti di investimento nei Balcani più semplici, rapidi e vantaggiosi, sfruttando le agevolazioni e le opportunità offerte da un mercato in forte espansione.

Un nuovo ponte per il business italiano L’accordo tra Logos Advisory e Italian Network segna un passo importante verso la creazione di un ecosistema di
supporto che facilita il dialogo e la cooperazione economica tra Italia e Balcani Occidentali.

L’expertise di Italian Network Guidata da Roberto Laera, Italian Network vanta un’esperienza di oltre 15 anni nella promozione degli investimenti internazionali in Albania, Kosovo e Macedonia.

La società offre servizi che includono consulenza fiscale e tributaria, supporto alla costituzione di società, gestione
delle buste paga e del diritto del lavoro, ricerca e selezione del personale tramite la sua controllata “Job in Albania”, oltre a servizi di supporto per la domiciliazione e la logistica tramite “Albania Immobiliare”. Grazie alla partnership con Logos Advisory, Italian Network rafforza il suo impegno nell’accompagnare gli imprenditori italiani verso un’espansione sostenibile e di successo nei Balcani occidentali.

Logos Advisory: un partner strategico per la crescita Logos Advisory, riconosciuta per la sua capacità di offrire soluzioni strategiche e innovative, apporta a questa
collaborazione una profonda conoscenza del mercato italiano e delle sue esigenze.

L’azienda sarà in grado di guidare le imprese italiane nell’individuazione delle soluzionipiù adatte per cogliere le opportunità di sviluppo nei Balcani, sfruttando al meglio il contesto degli Open Balkans.

Un futuro di crescita nei Balcani “Questa collaborazione rappresenta una nuova opportunità che potremo offrire ai nostri clienti nella realizzazione di progetti di investimento finalizzati alla crescita e allo sviluppo, da oggi, anche nell’area balcanica” – dichiara Stefano Lanzi, Ceo di Logos Advisory- “Il nostro obiettivo è semplificare e accelerare i processi di internazionalizzazione, permettendo agli imprenditori di focalizzarsi sullo sviluppo del proprio business, sapendo di avere un supporto completo e affidabile in ogni fase” – aggiunge Roberto Laera, Presidente di Italian Network.